Programma di viaggio:
Giorno 01
Partenza - Vienna
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
Giorno 02
Vienna
Iniziamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, l’ampio viale sul quale si affacciano le attrazioni più interessanti. Passeggiamo poi attraverso i cortili dell’Hofburg, la residenza imperiale asburgica, dove visitiamo la Biblioteca di corte e la Chiesa degli Agostiniani. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Schönbrunn, allestito a festa con bancarelle multicolore anche nella parte antistante, l’imponente residenza estiva degli Asburgo, che vanta oltre mille stanze e meravigliosi giardini. La cena è libera e in seguito, chi lo desidera, può assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese oppure continuare la passeggiata per le strade di Vienna con i suoi mercatini, ricchi di colori, luci profumi.
Giorno 03
Vienna - Budapest
La mattina è dedicata a una visita guidata di Vienna. Vediamo il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, dove sono conservate alcune importanti reliquie della storia europea e, in seguito, ci spostiamo alla Cattedrale di Santo Stefano per la visita dell’interno. Dopo il pranzo libero partiamo per Budapest, dove all’arrivo ceniamo in hotel. Dopo la cena è possibile partecipare a un giro facoltativo in battello sul Danubio, durante il quale possiamo ammirare la città con le luci notturne e i suoi allestimenti natalizi, sorseggiando un drink.
Giorno 04
Budapest
Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Buda, dove si trovano la Fortezza che racchiude la Chiesa di Mattia, l’imponente e panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale, complesso di edifici un tempo dimora dei reali ungheresi, di cui ammiriamo gli esterni. La passeggiate si snoda tra bancarelle con prodotti artigianali e dolci tipici. Dopo il pranzo libero, iniziamo la scoperta della zona di Pest con la visita al Teatro dell’Opera, elegante palazzo in stile neo-rinascimentale, e una passeggiata nel Quartiere Ebraico, dove vediamo gli esterni della Grande Sinagoga. Possiamo approfittare di un po’ di tempo libero per ammirare i mercatini di Natale allestiti da bancarelle multicolore. Ceniamo in un ristorante locale.
Giorno 05
Budapest
Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Pest, situata ai piedi della collina di Buda, a est del Danubio. Iniziamo con il Parlamento, imponente edificio in stile neogotico che si estende per più di 250 metri lungo la riva del Danubio: venne costruito per celebrare l’indipendenza dall’impero austro-ungarico ed è il simbolo della città. Proseguiamo con la Basilica di Santo Stefano, solenne basilica cattolica in stile neoclassico, restando immersi nell’atmosfera natalizia che pervade la città. Dopo il pranzo libero, attraversiamo Piazza degli Eroi, costruita nel 1896 per festeggiare i mille anni dell’Ungheria, e proseguiamo poi con una passeggiata nel Parco Városliget, il cosiddetto “Boschetto della città”. Ceniamo in hotel.
Giorno 06
Budapest - Rientro
Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Sono previste soste lungo il percorso. Il pranzo è libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?