Austria - Villach

In bici lungo la ciclabile Alpe-Adria fino a Grado

  • Semplice
  • Tour individuali , Tour in bici , Vacanze sportive
  • 5 giorni / 4 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

In questo splendido tour in bici si parte dalla cittadina austriaca di Villach per arrivare a Grado, si pedalerà dalla montagna fino al mare lungo percorsi sicuri e piste ciclabili tra le più panoramiche e amate dai cicloturisti. Si attraverseranno suggestive montagne e caratteristici paesini incastonati tra verdi colline, dall’Austria all’Italia, nella splendida regione di confine, il Friuli Venezia Giulia, passando per Aquileia fino a raggiungere Grado. Potrete portare la vostra bici o prenderne una a noleggio, un comodo servizio di trasferimento bagagli incluso nel prezzo vi farà trovare le vostre valigie ad attenervi ad ogni tappa. Non vi resta che partire e godervi questi meravigliosi luoghi in sella alla vostra bici!

Dettagli

Itinerario di viaggio:


Giorno 1: Villach
Arrivo individuale a Villach. Possibilità di parcheggio nelle vicinanze dell‘hotel.


Giorno 2: Villach - Pontebba (60 km circa )
Seguendo il fiume Gail lascerete oggi Villach per superare, dopo pochi chilometri, il confine italiano. Qui dove confluiscono i territori italiano, austriaco e sloveno si estende la Val Canale con il suo centro Tarvisio, città dove da sempre si confrontano le diverse culture di questi popoli.


Giorno 3: Pontebba - Udine ( 77 km circa)
Attraversando la Val Canale potrete ammirare la bellezza delle Alpi Friulane e la natura intatta dei fitti boschi. L‘itinerario vi porterà in breve a raggiungere Gemona, une delle più belle cittadine storiche del Friuli. L’aspetto del paese è fortemente caratterizzato dal maestoso Duomo di Santa Maria Assunta che vale sicuramente la pena visitare. Il filo conduttore della tappa di oggi è la locale produzione vinicola: la strada lungo cui pedalerete è infatti fiancheggiata da rigogliosi vitigni che invitano a degustare i nettari chi nascono in questi luoghi. La tappa terminerà a Udine, città nel passato molto influenzata da Venezia che oggi mostra il suo stile tranquillo e rilassante. Prendete un caffè nella „Piazza“ o passeggiate nel centro per ammirare i capolavori del periodo tardo gotico e rinascimentale.


Giorno 4: Udine - Grado (55 km circa)
Accompagnati dal vento di Scirocco oggi attraverserete caratteristici paesaggi fino a giungere a Grado, città un tempo dedita alla pesca che oggi è una località balneare molto conosciuta dell’Adriatico.


Biciclette a noleggio su richiesta:
-Bicicletta a 21 cambi (modelli da donna e da uomo)
-Bicicletta elettrica
-Bici TOP unisex
-Bici TOP Uomo

Date e prezzi
Prezzo
dal 09/09/24 al 02/10/24
Quota a persona in camera doppia a partire da
€ 529
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona in camera doppia Ultima partenza programmata 02 ottobre 2024, partenze successive disponibili per mini gruppi precostituiti.

Possiamo su richiesta aggiungere volo/treno per raggiungere la destinazione di partenza e notti supplementari pre o post tour.

La quota comprende:

- soggiorno in hotel 3/4 stelle;
- trattamento: pernottamento e prima colazione;
- Video briefing;
- trasferimento bagagli da un hotel all’altro;
- percorsi ben pianificati;
- documenti dettagliati (mappe, descrizione del percorso, luoghi da visitare, app di navigazione);
- materiale informativo in italiano;
- assistenza telefonica per l'intero tour;
- assicurazione medico/bagaglio.


La quota non comprende:
- viaggio a/r dall’Italia;
- eventuale noleggio bici disponibile su richiesta
- tasse di soggiorno;
- tutti i pranzi e le cene
- bevande
- ingressi non specificati
- assicurazione annullamento facoltativa;
- quanto non specificato alla voce “la quota comprende"

Appunti di Viaggio

Il cicloturismo in Austria


L’Austria è una destinazione molto apprezzata dagli amanti delle due ruote e da chi cerca una vacanza attiva, perché possono trovare migliaia di chilometri di piste ciclabili, lungo un contesto paesaggistico davvero affascinante, ricco e unico: dal lago di Costanza ai laghi balneabili della Carinzia, dalla Stiria alla pista ciclabile della Drava fino a Dobbiaco.
I percorsi ciclabili in Austria sono tantissimi e davvero per tutti i gusti, da chi ama esplorare e godere dei ritmi della natura, a chi vuole scoprire le meravigliose città e i loro patrimoni artistici a bordo della sua due ruote.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!