Caratteristiche Tour:
Tipologia Tour: Individuale
Durata: 8 giorni / 7 notti
Chilometri totali percorso: 305 km
Livello difficoltà: medio/facile
Partenze: domenica, in qualsiasi altro giorno della settimana per gruppi precostituiti di almeno 6 persone
1° giorno: arrivo a Villach
Arrivo individuale presso l'hotel di partenza a Villach. Parcheggio disponibile vicino all’Hotel.
2° Giorno: Villach – Lago Ossiacher See – Villach (circa 45 km)
Il fiume Seebach vi accompagnerà fuori Villach, guidandovi poi verso le rovine del castello di Landskron, posizio- nato in alto a dominare la vallata sottostante. Circondati dallo splendido scenario delle montagne attraverserete vivaci e rinomate località di vacanza; superato il monastero di Ossiach vedrete già in lontananza il lago Ossiacher che con le sue limpide acque dall‘intenso verde sarà un forte richiamo ad un ultimo tuffo prima di tornare a Villach.
3° Giorno: Villach – Lago Wörthersee – Klagenfurt - Villach (circa 45 km)
Per i primi chilometri seguirete la ciclabile della Drava attraverso un paesaggio tipicamente rurale; arrivati al lago Wörthersee potrete scegliere tra le innumerevoli possibilità di divertimento adatte a tutta la famiglia: riposarvi su una spiaggia, noleggiare una kanoa o kajak, fare un tuffo rigenerante! Proseguendo lungo l‘itinerario attraverso vi- vaci cittadine raggiungerete Klagenfurt, rinomata per le sue architetture rinascimentali. Rientro a Villach in treno.
4° Giorno: Villach – Tarvisio – ciclabile Alpe Adria – Villach (circa 65 km)
In mattinata prenderete il treno fino a Tarvisio, città di confine famosa per gli sport estivi ed invernali. Inizierete quindi a pedalare lungo la ciclabile dell‘Alpe Adria seguendo la vecchia ferrovia; attraverserete la Val Canale in un suggestivo susseguirsi di tunnel e ponti sopra la valle per concludere in treno la tappa e rientrare a Villach.
5° Giorno: Vilach/dintorni– Kranjska Gora (Slovenia) – Tarviso (Italia) – Villach/dintorni (circa 55 km)
Dopo un breve transfer fino a Kranjska Gora (Slovenia) pedalerete lungo la comoda e curata ciclabile lungo una vecchia ferrovia verso la città di confine di Tarvisio, conosciuta per il suo tradizionale mercato. Lungo la ciclabile dell‘ Alpe Adria tornerete a Villach.
6° Giorno: Villach – Hermagor – Lago Pressegger – Villach (circa 60 km)
In mattinata raggiungerete in treno Hermagor. La tappa in bici inizierà lungo la ciclovia della valle del Gail che se- gue l‘omonimo fiume. L‘ampia valle lascia molto spazio alla natura e la ciclabile attraversa paesaggi incontaminati. Presto incontrerete il lago Pressegger, uno dei più piccoli della Carinzia. Prima di arrivare a Villach percorrerete un tratto ai piedi delle maestose cime Dobratsch in una rigogliosa area protetta nata dopo la caduta di una importan- te frana. Proseguirete poi fino a Villach seguendo il fiume che qui scorre calmo e piatto invitandovi a fare un tuffo.
7° Giorno: Villach – Lago Faaker - Villach (circa 35 km)
Il vostro tour termina oggi con il lago Faaker, uno smeraldo tra i laghi della Carinzia, non molto grande ma dalle acque turchesi particolarmente tiepide! Da Villach pedalerete lungo la ciclabile della Drava e poi lungo quella del Gail; attraversato il fiume pedalerete attraverso la torbiera Finkensteiner fino al lago di cui potrete seguire la sponda da sud verso est prima di ritornare a Villach lungo la Drava. In alternativa per rientrare potrete prendere la barca attraverso il lago (non incluso).
8° Giorno: Villach, partenza
Partenza individuale o possibilità di estendere il soggiorno.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?