Austria - Innsbruck

Sulla via della vera cucina Tirolese

  • Tour emozionale , Soggiorno + escursioni , Viaggi Enogastronomici
  • 5 giorni / 4 notti
  • 4 stelle

Non lasciatevi sfuggire questo meraviglioso tour gastronomico alla scoperta della vera cucina tirolese.
Saranno 5 giorni alla scoperta di questa Regione austriaca, un mix di cultura arricchito dai sapori della tradizione.
Raggiungerete in cabinovia l'alpe Ahornalm e sperimenterete la nuovissima Nordkettenbahn, ma non mancheranno le visite di cantine, cascate e palazzi.
Avrete modo di assaggiare Canederli, carni sapientemente cucinate: medaglioni di maiale, stinco, selvaggina in umido...
Partiamo da Mayrhofen e la Ziellertal, per raggiungere poi il Chiemsee, Kufstein, Sankt Johann in Tirol, Kitzbühel e Krimml e raggiungere poi per l'ultima tappa la regina delle alpi: Innsbruck.

Dettagli

1° giorno: Italia - Mayrhofen
Arrivo della Vostra comitiva nel tardo pomeriggio nella bellissima Zillertal, che si impone come la valle più sportiva del mondo. Raggiungiamo Mayrhofen, il capoluogo. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.


2° giorno: Mayrhofen - Zillertal
Prima colazione in hotel e partenza per la salita con la cabinovia fino all’alpe “Ahornalm”, dove passeggiamo ammirando il panorama che ci circonda. Vicini a mezzodì ci stuzzicano assaggini di formaggio di malga lì prodotto. Ritorniamo a valle, a Ginzling. Pranzo nel ristorante “Gasthaus Karlsteg” per gustarci il camoscio in salsa di noci oppure il rotolo di agnello. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping. La cena ci aspetta al “Gasthof Linde” a Stumm dove tra i piatti del padrone troviamo il guanciale di vitello e il gulasch di casa. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Escursione Kufstein, Vetreria “Riedel” - Chiemsee
Prima colazione in hotel e partenza con il trenino percorrendo tutta la valle fino alla stazioncina di Jenbach. Proseguiamo in bus fino a Kufstein per la visita alla vetreria “Riedel”, dove da 250 anni vengono prodotti artigianalmente, e a mano, i bicchieri da vino preferiti da tutti i migliori sommelier del mondo; in quei bicchieri il vino “cambia vita”! E per esserne certi, qui facciamo subito una prova… Prost!
Proseguiamo ed entriamo in Baviera Pranzo nel rinomato “Landgasthof Karner”, a pochi chilometri dal Chiemsee, ci aspettano i tipici piatti Bavaresi, tra cui fette di stinco di maiale, patate arrosto, canederli, varie specialità di verdure, pane fatto in casa e altre delizie regionali. Nel pomeriggio imbarchiamo a Prien per raggiungere l’isola dei Maschi, dove visitiamo il Palazzo Imperiale “Herrenchiemsee”, del Re Ludovico II. Dopo questa parentesi culturale, ritorniamo nella Zillertal e ci prepariamo per la cena nel “Gasthaus Hubertus” a Hippach, che ci propone le migliori ricette della casa a base di selvaggina cacciata nei dintorni. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: Escursione Sankt Johann in Tirol, Kitzbühel e Krimml
Prima colazione in hotel e partenza per Kitzbühel. Lungo il percorso, a Sankt Johann in Tirol, ci aspetta una cantina da favola. Qui Annemarie Foidl, Presidente dell’Associazione Austriaca Sommeliers, nella sua “Angerer Alm” dispone
di ben 450 diversi vini di altissima qualità, alcuni molto rari e pregiati. Ovvia qui degustazione dei migliori vini dell’Austria, con alcune pietanze locali (Kasspatzl, …) che il buon vino accompagna con gusto ed equilibrio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguiamo verso il noto centro sciistico di Kitzbühel, tempo libero. Poi un’occhiata alle cascate più alte d’Europa, le “Krimmler Wasserfälle”, e rientriamo a Mayrhofen. Dopo una pausa usciamo per la cena nel “Gasthof Nester” a Stumm, dove il padrone di casa, che è anche macellaio, ci fa mangiare come si mangia nella valle: p.e. i “Zillertaler Ofenleber” (fegatini al forno)…Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: Innsbruck - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck, dove la guida ci incontra per una fantastica ascesa con la moderna cabinovia della nuova “Nordkettenbahn” ci porta direttamente dal centro storico (574 m) fin sulle alte cime sopra la città a 2269 m. in soli 10 minuti! Da qui si gode una vista indimenticabile sulle vallate e sulle più belle vette delle Alpi. Breve visita del centro storico. Pranzo in uno dei ristoranti storici, il “Gasthof Riese Haymon” nel cuore della città: i medaglioni di maialino, e l’“Herrengröstl” (patate e vitello arrosto) sono tra i piatti tipici della città.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Il prezzo è indicativo e a partire da, varia in base al numero di persone. Il nome dell'hotel sarà comunicato in fase di prenotazione.
1 gratuità in doppia ogni 25 persone paganti!

E' possibile raggiungere la destinazione con mezzi propri oppure con mezzi dalla propria città prenotati da noi per voi.


Chiedi una quotazione personalizzata al tuo consulente!


La quota comprende:
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi
- 1 mezza pensione in hotel a Mayrhofen
- 3 pernottamenti e prima colazione in hotel a Mayrhofen
- 1 pranzo in un ristorante a Ginzling
- 1 pranzo in un ristorante in Baviera
- 1 pranzo in un ristorante a St. Johann
- 1 pranzo in un ristorante a Innsbruck
- 1 cena in un ristorante tipico a Stumm
- 1 cena in un ristorante tipico a Hippach
- 1 piccola degustazione di vino alla Vetreria Riedel
- 1 piccola degustazione di vini nella Angerer Alm
- 1 piccola degustazione di formaggio all’alpe Ahornalm
- 1 tragitto in trenino
- 1 salita in cabinovia a Mayrhofen
- 1 giro in battello a Prien
- 1 salita in cabinovia a Innsbuck


La quota non comprende:
- Extra, bevande, ingressi, pullman, guida e quanto non convenuto
- Supplemento camera singola
- Supplemento periodi ponte (a richiesta)
- Eventuali tasse di soggiorno comunali, a persona, da pagarsi direttamente in hotel
- Assicurazione annullamento e covid plus facoltative su richiesta


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!