1° giorno: Monaco di Baviera
Arrivo della Vostra comitiva nel tardo pomeriggio a Monaco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Monaco di Baviera - Salzkammergut
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di mezza giornata a Monaco. Si visitano i monumenti più importanti come il municipio sulla Marienplatz e la Frauenkirche. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza per il Salzkammergut. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
3° giorno: Bad Ischl - Vienna
Prima colazione in hotel e partenza per Bad Ischl, visita guidata per mezza giornata.
Sissi conobbe Francesco Giuseppe a Bad Ischl dove, nel 1853, il ventitreenne Imperatore e la quindicenne discendente dei Wittelsbach si fidanzarono. La Villa Imperiale a Ischl divenne la loro residenza estiva preferita. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza per Vienna. La capitale austriaca fu il vero teatro della vita dell’Imperatrice. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
4° giorno: Vienna
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Vienna con il centro storico, la Cattedrale di Santo Stefano e i monumenti più importanti. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita del castello di Schönbrunn allora residenza imperiale estiva, dove Sissi trascorse la sua prima notte di nozze e le prime settimane dopo il matrimonio. Per molti mesi estivi l’Imperatrice Sissi soggiornò negli appartamenti dell’ala ovest di Schönbrunn e, più tardi, al piano terra del castello barocco.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno: Vienna - Budapest
Prima colazione in hotel e partenza per la visita facoltativa della Wiener Hofburg con il nuovo museo di Sissi. A partire dal 1854, Elisabetta e Francesco Giuseppe occuparono gli appartamenti nella Hofburg.
Questi ambienti ci ricordano ancora oggi la coppia imperiale. I visitatori possono ammirare tuttora il salotto, la camera da letto, il bagno e la stanza da toilette privata, nonché la sala per la ginnastica di Sissi. Il Museo di Sissi, aperto al pubblico nel 2004, presenta numerosi oggetti personali appartenuti ad Elisabetta. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza per Budapest. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
6° giorno: Budapest - Gödöllő
Prima colazione in hotel e partenza per la visita con guida della parte Buda, con il palazzo imperiale, il bastione dei pescatori e la chiesa di Mattia, dove Elisabetta fu incoronata Regina d’Ungheria. Pranzo in ristorante durante l’escursione.
Nel pomeriggio escursione per il castello reale di Gödöllo. Questo castello, a 28 chilometri ad est di Budapest, fu il regalo degli ungheresi a Francesco Giuseppe ed Elisabetta dopo l’incoronazione. Questa “Versailles ungherese”, splendidamente restaurata, è il più grande castello barocco dell’Ungheria e fu una delle dimore preferite dalla Regina.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: Italia
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?