1° giorno: Italia - Innsbruck - Westendorf
Arrivo della Vostra comitiva nel tardo pomeriggio a Innsbruck, due volte città olimpica. Incontreremo la guida per una fantastica ascesa con la nuova attrazione della città: la moderna cabinovia della nuova Nordkettenbahn ci porta dal centro storico (574 m) sulle alte cime sopra Innsbruck a 2269 m in soli 10 minuti! Da qui abbiamo una vista indimenticabile sulle vallate e sulle più belle vette delle Alpi. Dopo il ritorno in centro, breve visita e tempo libero. Proseguimento per le Alpi di Kitzbühel, dove ci fermiamo in uno dei pittoreschi villaggi della valle Brixental, vicino a Kitzbühel. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento a Kitzbühel.
2° giorno: Escursione in montagna
Prima colazione in hotel e partenza per una giornata di escursione in montagna (camminate per tutti senza pericoli!). In minibus percorriamo la valle Kelchsau - Kurzer Grund, vicino Hopfgarten, dove si inizia la camminata già a circa 1200 metri di altezza per arrivare dopo 2 ore e mezza all’alpe “Bamberger Hütte” (1756 m), fondato dal Club Alpino Tedesco all’inizio del 1900. Pranzo al cestino. Nel pomeriggio si ritorna tranquillamente giù. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Kitzbühel.
3° giorno: escursione a Kitzbühel - Cascate Krimml - Zillertal
Prima colazione in hotel e visita della città di Kitzbühel. La bella cittadina non è solo conosciuta per la Streif, la più famosa e ripida pista nel circo sciistico, ma bensì anche come luogo di residenza dei milionari (in Euro!) da tutto il mondo. Passeggiata e shopping lungo i vicoli del centro. E poi via per il Salisburghese, con sosta a Krimml, per estasiarsi davanti alla cascata più alta d’Europa. Pranzo al cestino. Nel pomeriggio proseguimento lungo la Zillertal fino a Rattenberg sull’Inn. Sosta e tempo libero per sbirciare nelle stradine del borgo medioevale dove si affacciano numerose botteghe di cristalleria artigianale. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento a Zillertal.
4° giorno: Escursione in montagna
Prima colazione in hotel e partenza per Jenbach dove saliamo sul trenino a vapore a cremagliera che ci porta fino su al lago di Achensee. Dalla stazioncina saltiamo sul battello che ci porta dall’altra parte del lago. Con lo zainetto pronto sulle spalle, scarpettiamo per circa 2 ore e mezza fin sull’alpe “Dalfazalm” (1693 m). Pranzo al cestino. Nel pomeriggio proseguimento con un’eccezionale vista sul lago, che per la via lungo il pendio sempre ci accompagna. Arriviamo, dopo circa un’altra oretta di cammino, a Erfurter Hütte presso la stazione dell’alta funivia che ci riporta a valle. Rientro con il bus in hotel. Dopo la pausa si parte per la cena tipica e musica dal vivo in un ristorante caratteristico della zona, prima però ci fermiamo in fattoria per un antipastino con un’eccezionale formaggio di montagna, dello speck, un buon bicchiere di vino e una grappa. Rientro in hotel e pernottamento a Zillertal.
5° giorno: Italia
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia. Sosta facoltativa al “Mondo dei Cristalli” di Swarovski a Wattens. Pranzo libero.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?