Programma di viaggio
1° giorno: Vilshofen
Volo dall'Italia e traferimento all'imbarco libero o richiedibile. Imbarco, sistemazione nelle cabine riservate e cena a bordo.
2° giorno: Vilshofen- Passau
Visita della caratteristica località per esplorareil bellissimo centro storico di Vilshofen prima di navigare verso Passau, conosciuta come la "Città dei tre fiumi". Potete partecipare a un tour a piedi o se preferite essere più attivi, fate un'escursione in alto sulle colline per una visita al "Veste Oberhaus", la collina del castello di Passau, oppure fate un giro in bicicletta sul fiume Inn.
3° giorno: Linz
La nave arriva a Linz, dove potete scegliere tra diverse escursioni. Una passeggiata a Salisburgo per visitare il centro storico, i Giardini Mirabell, la Piazza Residenz e il Mercato Vecchio. Sulla strada per Salisburgo, una sosta a Mondsee, sede della famosa Basilica di San Michele . In alternativa, potete partecipare a un tour mattutino a piedi attraverso il centro storico di Linz e presso la casa di Mozart oppure partecipare a un tour guidato in bicicletta lungo il il famoso "Culture Mile" della città e il Danubio. Puoi anche scegliere di visitare l'affascinante cittadina di montagna, Český Krumlov, situata appena oltre il confine ceco-austriaco.
4° giorno : Crociera panoramica
Giornata di navigazione attraverso le valli Strudengau e Wachau fino a Weissenkirchen, porta d'accesso a Dürnstein. Una volta qui, si potrà scegliere di partecipare a un tour a piedi a Dürnstein lungo le sue strade di ciottoli fino alla barocca Stiftskirche, e poi visitare la magnifica abbazia benedettina di Melk. Per il avventuriero più attivo, puoi scegliere di fare un'escursione fino alla fortezza dove un tempo si teneva prigioniero Riccardo Cuor di Leone, o fare un giro in bicicletta lungo il Danubio attraverso la suggestiva valle Wachau . Come escursione alternativa, visita ad un coltivatore di albicocche locale, durante la quale si potranno gustare le migliori prelibatezze a base di albicocche della regione. Più tardi la sera, godetevi una speciale degustazione di vini Riesling e Grüner Veltliner coltivati localmente a Weissenkirchen, famosi in tutto il mondo.
5° giorno : Vienna
Visita della "Città dei valzer", uno scrigno di bellezza , tra cui il maestoso Teatro dell'Opera e l'ex Palazzo Imperiale. Il tour si conclude nel centro storico della città con una visita alla Cattedrale di Santo Stefano. Oppure, se preferite un tour più attivo, optate per un giro guidato in bicicletta attraverso Vienna. Nel pomeriggio, godetevi il tempo libero per scoprire in autonomia questa splendia capitale.
6°giorno : Bratislava
Capitale inaspettata, sede delle cerimonie di incoronazione di undici re e regine ungheresi tra il 1536 e il 1830, Bratislava è una città che scoprirete con un bel tour a piedi. In alternativa a uno speciale tour enogastronomico "Tastes of Slovakia". Per un'avventura più attiva, fai un'escursione fino al Castello di Bratislava che offre una magnifica vista sulla città.
7° giorno: Budapest
Giornata dedicata alla visita della città, con diverse attività a scelta, un tour che inizia al Grande Mercato Coperto di Budapest, dove si possono scoprire tipici e deliziosi cibi locali e fare shopping. A seguire visiterete i due grandi quartieri della città: Buda sulla collina e Pest adagiata sul Danubio. Vedrete il Ponte delle Catene del XIX secolo, la chiese di Santo Stefano e il bastione dei Pescatori.
8° giorno: Budapest
Sbarco alle 09:30 e termine della crociera
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?