Informazioni:
Tipo di viaggio: Viaggio individuale
Durata: 8 giorni / 7 notti
Lunghezza del percorso: ca. 84-100 km
Punto di partenza: Villach
PERCORSO DETTAGLIATO
Giorno 1: Villach
Arrivo individuale in hotel a Villach.
Giorno 2: Villach – Dobratsch - Villach
(ca. dislivello +750 m, -550 m/ca. 4 ore)
Partendo dall‘animato centro della città di Villach un breve tratto in bus vi porterà a Rosstratte, immerso nella natura.
Da lì si proseguirà camminando in direzione del Dobratsch, la montagna di Villach che - estesa su 7250 ettari e adagiata al centro dell‘idilliaco paesaggio dei laghi della Carinzia - ospita boschi, pascoli, umi e alte montagne che creano un habitat senza pari per numere specie di piante e animali.
Giorno 3: Villach - Camporosso
(ca. dislivello + 380 m, - 1.080 m; ca. 4-5 ore)
Breve trasferimento per raggiungere il punto di partenza della tappa odierna, la Feistritzer Untere Alm. Oggi attraverserete il primo conne, quello tra Austria e Italia, tra paesaggi quasi del tutto incontaminati con bellissimi panorami alpini che spaziano dal Dobratsch all‘idilliaca Valle del Gail. Durante la discesa inizierete a scorgere la chiesa di Camporosso, la vostra destinazione odierna.
Giorno 4: Camporosso – Monte Lussari – Camporosso
(ca. dislivello +/- 960 m; ca. 4-5 ore ; variante con funivia: ca. dislivello + 0 m, - 975 m; ca. 2,5 ore)
La giornata di oggi prevede una tappa circolare per raggiungere Monte Lussari, celebre meta di pellegrinaggio di fedeli Italiani, slavi e germanici. La camminata sarà anche piacevolmente arricchita da una vista imponente su tutta la catena delle Alpi Giulie, direttamente dalle terrazze di Monte Lussari. In alternativa, potete prendere la funivia per Monte Lussari (biglietto non incluso) e da lì rientrare con facilità al punto di partenza.
Giorno 5: Camporosso - Kranjska Gora
(ca. dislivello + 300 m, - 230 m; circa ca. 5 ore)
Trasferimento no al punto di inizio della tappa, ai piedi dell‘imponente gruppo del Mangart. Camminerete verso i Laghi di Fusine, piccoli laghi di origine glaciale che incontrete in densi boschi di abeti rossi. A seconda della stagione gustatevi i colori della vegetazione circostante che si ri ettono sulle acque. Attraverso altipiani, prati, torbiere e boschi di conifere, attraverserete il conne con la Slovenia per raggiungere la popolare località sciistica di Kranjska Gora.
Giorno 6: Giornata libera o tappa circolare intorno a Kranjska Gora
(giornata libera o ca. dislivello + 310 m, - 320 m; circa 4 - 5 ore)
Giornata a disposizione per esplorare Kranjska Gora - chiamata anche la Kitzbühel della Slovenia - e i suoi dintorni, o per godervi una giornata di riposo. Ci sono diverse opportunità per fare trekking brevi (o meno brevi!), intorno a questa località rinomata. Siete alle porte del Parco Nazionale di Triglav, e intorno a voi si trovano le montagne più alte della Slovenia.
Giorno 7: Kranjska Gora - Faaker See - Villach
(ca. dislivello + 890 m, - 1.260 m; circa 6 ore)
Breve trasferimento da Kranjska Gora al punto di partenza della tappa. Si cammina poi oltre il Techantinger Mittagskogel e Mallestiger Mittagskogel no a Faak am See. Il lago è il luogo ideale per rinfrescarsi e rilassarsi dopo questo tour panoramico mozzafiato. Da Faak am See prenderete il treno per tornare a Villach.
Giorno 8: Villach
Partenza individuale da Villach o possibilità di prolungare il soggiorno.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?